Il tuo carrello : 0,00 €
FAQ, Domande Frequenti
  Torna alle domande
Posso restituire i prodotti ed essere rimborsato se ho cambiato idea?
    Hai il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati.
E' sufficiente inviarci la tua richiesta di recesso per e-mail a service@horecabar.com oppure per fax al numero 031 862528 indicandoci i tuoi dati bancari per effettuare il rimborso.
Riceverai da parte nostra una conferma di ricevimento del recesso.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. (14 giorni lavorativi da ricevimento dei prodotti).

La riconsegna dei prodotti dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data del loro ricevimento da parte tua. In ogni caso, per avere diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, i prodotti dovranno essere restituiti nelle seguenti condizioni:

- correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati).
- muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettereci di identificare il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo); 
- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo.
Non dovranno,cioè, recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

Qualora i prodotti restituiti non siano conformi a quanto sopra prescritto, il recesso non avrà efficacia.

NOTA: L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del Codice del consumo.

Le sole spese da te sostenute per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione dei prodotti, salvo nel caso in cui la loro restituzione sia dovuta a motivazioni ascrivibili a nostra colpa come previsto dall'art.12 delle Condizioni Generali di Vendita. In tal caso le spese di spedizione saranno a nostro carico.

Provvederemo gratuitamente al rimborso dell’intero importo da te versato entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.